Security marittima-Istituto di Vigilanza privato B.S.I. SECURITY s.r.l.
BSI Security è leader nel settore dei SERVIZI MARITTIMI. Fornisce servizi antipirateria su navi mercantili. Difendere queste navi, i loro equipaggi e i porti in cui approdano, è la nostra professione.
Lo facciamo ogni giorno con la consapevolezza di avere a disposizione i migliori uomini provenienti dai reparti speciali delle forze armate italiane. Affidiamo il loro coordinamento a Security Manager che ne valorizzano talento e preparazione.
L’analisi dei Rischi Marittimi è una delle attività d’intelligence e di supporto alla redazione di Valutazioni di Rischio e Pianificazione della Sicurezza Marittima.
Si tratta di un’attività giornaliera e costante, portata avanti da un team composto da specialisti in analisi geo-politica e sicurezza globale.
La continuità nell’osservazione dei fenomeni consente di pianificare e approfondire in anticipo, le tante criticità presenti nelle aree in cui operiamo, contribuendo alla progettazione di soluzioni non-standardizzate e continuamente aggiornabili, anche durante l’espletamento delle missioni.
Aggiornamento dei Piani di Sicurezza delle Navi: BSI Security offre un servizio di consulenza per l’aggiornamento dei piani di sicurezza della nave, facendo riferimento a tutte le misure necessarie per l’imbarco di PCASP e l’implementazione della sicurezza informatica (cybersecurity) a bordo del naviglio soggetto a codice ISPS.
Operiamo secondo un codice di condotta “senza deroghe”, rispettato e sostenuto da tutti i nostri rappresentanti, e nel pieno rispetto delle normativa nazionale ed internazionale di riferimento. Aderiamo inoltre a diverse convenzioni e codici etici tra cui l’‘International Code of Conduct’ (ICOC).
I punti cardine su cui si basa la nostra attività sono:
• EXPERTISE: Obiettivo primario della società è di fornire un elevato livello di competenza e professionalità mediante l’impiego di personale proveniente da Apparati dell’Intelligence dello Stato e dalle Forze Speciali dell’Esercito e della Marina;
• INTEGRITÁ: Uno dei punti cardine fondamentali del modus operandi di BSI Security, ispirata ai più profondi valori etico-professionali e ad un preciso codice deontologico.
• ANALISI DELLE LESSON LEARNED: Perfezionare i propri servizi e le proprie capacità operative attraverso un processo di revisione e di aggiornamento continuo delle “lesson learned” acquisite sul campo.
In un’ottica di continuo miglioramento e sostenibilità aziendale BSI Security ha affiancato nel corso di questi anni, ai classici servizi legati alla protezione del naviglio mercantile battente bandiera italiana, una serie di servizi aggiuntivi, così da completare la sua offerta in ambito di servizi marittimi e poter presentare soluzioni integrate per soddisfare le richieste del mercato italiano ed internazionale.